Dopo essermi laureato in Medicina e Chirurgia presso l'Università di Perugia, ho ottenuto la mia specializzazione in Ortopedia e Traumatologia nel 2009 con il massimo dei voti. Questi intensi 5 anni di formazione, sotto la guida del Professor Giuliano Cerulli, sono stati un mix di sfide, intense giornate in sala operatoria, attività ambulatoriali, ricerca scientifica, studio della Biomeccanica e possibilità di confronto con Chirurghi di fama internazionale, con particolare attenzione alla chirurgia del ginocchio.
La mia formazione è quindi proseguita con una fellowship presso l'Istituto Clinico Humanitas di Rozzano (MI), all’interno dell’Equipe diretta dal Professor Alessandro Castagna, dove ho potuto approfondire le mie conoscenze relative alle patologie della spalla e partecipare ad attività chirurgiche e di ricerca avanzate. Attualmente, esercito la mia professione presso l'Istituto Auxologico Italiano, sotto la guida del Dr. Marcello Nava, che mi ha sempre accordato fiducia, permettendomi di crescere professionalmente e aggiornarmi costantemente. Ho partecipato a numerosi congressi nazionali ed internazionali, anche in qualità di relatore/corelatore.
Inoltre, faccio parte attiva della SICSeG (Società Italiana di Chirurgia di Spalla e Gomito), della SIAGASCOT (Società Italiana di Artroscopia, Ginocchio, Arto Superiore, Sport, Cartilagine e Tecniche Chirurgiche), della SIOT (Società Italiana di Ortopedia e Traumatologia) e sono socio aggregato della FMSI (Federazione medico sportiva italiana).